Studiare in Bicocca per diventare Data Scientist

Studiare in Bicocca per diventare Data Scientist

Il Sole 24 Ore, sulle pagine di Nova24, riporta un interessante articolo sul nuovo Corso di Laurea Magistrale in Data Science organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

La laurea, che ha un approccio multidisciplinare, fornisce competenze avanzate di informatica e statistica ma non solo, visto che si prefigge di insegnare come applicarle in alcuni settori specifici: dall’economia ai social network, alla biologia, all’industria.

Durante la conferenza Digital Revolution. Come cambierà la nostra vita – organizzata da Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Silvio Tronchetti Provera e Fondazione Giorgio Cini in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca – istituzioni ed aziende hanno discusso degli sviluppi futuri dei Big Data, della Data Science e dell’Internet of Things, con un occhio di riguardo alle proposte di insegnamento e di ricerca promosse dalle Università.

Leggi l’articolo completo

due + 3 =