BIDS Portfolio: le opportunità

BIDS Portfolio: le opportunità

Nell’ambito dell’iniziativa BIDS-Portfolio è possibile accedere alla cartella che raccoglie i profili curriculari degli studenti iscritti al primo anno di Data Science dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Che cos’è BIDS PORTFOLIO?

Visualizza la cartella

Si tratta di una cartella condivisa accessibile alle aziende ed alle pubbliche amministrazioni che collaborano su Kaggle con il Corso di Laurea in Data Science e/o che sono intenzionate a offrire stages agli studenti del corso.

Ogni studente ha a disposizione una cartella personale, che potrà creare manualmente (nominandola “Cognome Nome – Numero di matricola”) e dentro la quale potrà inserire il proprio portfolio, partendo dai template già presenti. E’ fondamentale che siano inseriti i link ai profili utente Kaggle e Linkedin.

Le competenze di ogni singolo studente possono dipendere da:

• Background di studi effettuati in precedenza;
  • Interessi;
  • Ramo di specializzazione magistrale (Business Track – Analytical Track)

Durante il primo anno gli studenti acquisiscono competenze di :

• Machine Learning;
  • Data Management & Visualization;
  • Padronanza di linguaggi di programmazione R, Python, SAS ecc..

1 × cinque =