Diary of SAS HACKATHON 2018

Diadmin

Diary of SAS HACKATHON 2018

SAS Hackathon 2018: l’iniziativa di SAS Institute Inc. in collaborazione con AC Milan, rivolta agli studenti del Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione potrai sviluppare un processo completo di Intelligenza Artificiale tramite l’utilizzo di tecniche di Machine Learning, passando dalla preparazione dei dati fino ad arrivare allo sviluppo del modello analitico, e presentare i risultati davanti a una giuria di esperti.

La competizione si è svolta il 6/7 Aprile presso la Sede di SAS: In questa competizione gli 80 partecipanti provenienti da diversi Corsi di Laurea del Dipartimento di Disco e DiSMeQ Bicocca hanno utilizzato tecniche di Visual Data Mining e Machine Learning supportati dalla piattaforma SAS per sviluppare un intero processo di Intelligenza Artificiale (preparazione del dataset, sviluppo degli algoritmi di machine learning e costruzione del modello)  volto a fornire una soluzione alla richiesta del Partner AC Milan, nonché fornitore dei dataset per l’iniziativa.

I risultati sono stati presentati ad una giuria di esperti SAS e AC Milan, guru di esperti di public speaking e Professori dell’Università degli Studi Milano-Bicocca.

Visualizza la photo gallery dell’evento

Questa meravigliosa esperienza si è conclusa con il SAS Forum Milan 2018, dove i team vincitori SAS Hackathon
hanno presentato i loro progetti realizzati durante una delle due giornate dedicate alla realizzazione di un processo completo di AI, dalla preparazione dei dati fino ad arrivare allo sviluppo del modello analitico.

Info sull'autore

admin administrator

1 commento finora

MelaniePubblicato il12:57 am - Apr 27, 2018

Grazie Mauro, corretto

Commenta